Slenergy ha venduto in tutta Europa oltre 1.000 kit della sua soluzione all in one per il mercato residenziale iShare-Home, presentata lo scorso giugno a Intersolar Europe.
Gli ordini sono arrivati prevalentemente da Germania, Spagna e Italia. Le prime consegne sono state effettuate il 24 luglio. Seguiranno poi altre spedizioni nel mese di agosto.
Il kit iShare-Home è caratterizzato da un design modulare e standardizzato che integra pannelli fotovoltaici, struttura di montaggio, inverter ibrido, sistema storage, set di cavi di connessione e tecnologia di monitoraggio smart. L’installatore si interfaccia con un unico fornitore per installare una soluzione completa al cliente finale. La struttura di montaggio preassemblata velocizza il lavoro dell’installatore, agevolato anche da connettori prefabbricati e una batteria impilabile. Inoltre il kit iShare-Home consente il monitoraggio in tempo reale e l’aggiornamento remoto attraverso la piattaforma cloud.
Alla luce di questi risultati, Slenergy riconosce l’importanza di una presenza locale per meglio soddisfare le richieste dei clienti. Per questo l’azienda sta investendo nella creazione di team di vendita e di servizio operativi sui territori presidiati. In più Slenergy sta rafforzando le capacità dei suoi magazzini e la sua struttura legale lungo tutta la catena di valore. Attualmente la filiale tedesca è già operativa mentre a breve saranno inaugurati nuovi uffici in Spagna.