Dall’ottobre 2016 i sistemi di accumulo fotovoltaico Varta-Storage sono disponibili per il mercato italiano con la serie “Varta Element”. Con una capacità di accumulo fino a 9,6 kWh, possono essere installati, plug and play, su impianti esistenti. Oltre alla moderna e alla certificata tecnologia agli ioni di litio, l’azienda bavarese ha posto attenzione anche al design, ed ecco perché offre il sistema di accumulo in sei colori differenti: verde, rosso, blu, bianco, giallo o grigio-argento.
Varta Element è dotato di Energy Manager System e di Battery Manager System ed è disponibile in tre varianti: Varta Element 3 con capacità di 3,2 kWh, Varta Element 6 con capacità 6,4 kWh e Varta Element 9 con capacità 9,6 kWh. I sistemi sono in connessione trifase, certificati CEI 021 e sono da subito disponibili. I sistemi in connessione in monofase seguiranno nel corso del 2017.
«Varta Element è un sistema di accumulo di alta qualità adatto alle abitazioni residenziali e alle piccole attività commerciali ad un prezzo competitivo», ha dichiara Herbert Schein, Ceo di Varta AG.
Tutti i sistemi di accumulo Varta possono essere facilmente collegati a qualsiasi sistema di generazione di energia rinnovabile. L’installazione avviene in poche fasi. Vari sistemi di sicurezza sono integrati nelle celle, nei moduli batteria e nell’intero sistema in omaggio al concetto di sicurezza a più stadi che contraddistingue tutti i prodotti Varta rendendoli sicuri ed affidabili.
Oltre 125 anni di esperienza nella produzione di batterie sono alla base dello sviluppo di tutti i prodotti Varta.
La produzione presso lo stabilimento di Varta in Nördlingen, Baviera, comporta l’impiego esclusivo di macchinari tecnologicamente avanzati, di processi collaudati e di personale altamente qualificato. Continui controlli durante la produzione, collaudi finali e prove di resistenza garantiscono un alto livello professionale della qualità.
Per maggiori informazioni: Gianni.DiBello@