Ikea Germany avvia la vendita online dei suoi sistemi fotovoltaici

by editore
editore
Wölmann

Alla luce dei primi ottimi risultati di vendita registrati in cinque store selezionati, a partire dal 9 gennaio 2019 i nuovi sistemi fotovoltaici Ikea Solstråle sono disponibili anche online per il mercato tedesco. Per ottenere un’offerta personalizzata, è sufficiente registrarsi al sito Ikea.de/Solar e nell’arco di poco tempo si riceverà una chiamata da un consulente di Solarcentury, compagnia solare britannica partner di Ikea Germany. Dennis de Jong, Ceo della società inglese, ha dichiarato: «Offriamo un servizio integrato dallo sviluppo all’installazione, fino alla messa in funzione».

Ikea Solstrale

Photo credit: obs IKEA Deutschland GmbH & Co. KGInter IKEA Systems B.V. 2019

I nuovi sistemi fotovoltaici Solstråle sono stati presentati da Ikea il 1° ottobre 2018 in cinque negozi selezionati situati a Kaarst, Eching, Walldorf, Ulm e Friburgo. Christiane Scharnagl, responsabile Sostenibilità Ikea Germany, ha così commentato: «Siamo molto soddisfatti delle richieste finora registrate e diversi visitatori dei cinque store tedeschi si sono convinti della qualità della nostra proposta. La nostra intenzione è quella di avvicinare le persone al solare mostrando loro gli effettivi vantaggi di un impianto». Per raggiungere questo scopo, sia nei negozi fisici che online è disponibile un calcolatore che consente di determinare i costi di installazione di un sistema su misura ma anche i risparmi conseguenti al suo utilizzo.

In termini economici, un impianto completo chiavi in mano (storage escluso) offerto da Ikea ha un costo a partire da 4.730 euro. Per rendere più accessibile la sua proposta, l’azienda svedese ha sviluppato un processo di vendita semplice e totalmente trasparente, senza alcun costo nascosto.

Solare B2B Weekly