Arrivano in Italia i sistemi di storage della svedese Sparq

by editore

Il gruppo svedese Cebon, specializzato nel settore delle batterie e accumulatori, nell’illuminazione e sicurezza antincendio, ha avviato la società Sparq dedicata allo sviluppo di sistemi sostenibili e a basso impatto ambientale per l’accumulo di energia. Dalle singole celle ai grandi sistemi di energy storage, Sparq offre soluzioni complete di batterie, cablaggi, caricabatterie, BMS e altro ancora anche per il mercato italiano.

«Ci concentreremo sulla realizzazione di batterie innovative e sostenibili e sui sistemi di accumulo» ha dichiarato Victor Olsson, sales team leader di Sparq.

«L’obiettivo è anche quello di esplorare nuove opportunità per contribuire a un domani migliore. Vogliamo facilitare il processo di ricerca e di implementazione della giusta soluzione energetica alle società di sviluppo prodotto, agli installatori e altre parti interessate».

L’offerta si rivolge ad aziende OEM del settore, offrendo prodotti di alta qualità e soluzioni personalizzate che soddisfino molteplici esigenze.

Luca Negri

«Sparq nasce dall’esigenza di focalizzarsi e dedicarsi esclusivamente sulle batterie e i sistemi di accumulo» ha aggiunto il sales manager Luca Negri «e rappresenta un punto di partenza importante poiché raccoglie e condensa l’esperienza e il know how trentennali di tutto il gruppo Cebon. In Italia vi è un crescente interesse per lo stoccaggio di energia e per i sistemi che sfruttano le energie rinnovabili. Sparq rappresenta il veicolo di diffusione dell’efficacia, anche in termini economici, e della validità di queste soluzioni».

La sede di Sparq è in Svezia con uffici locali in Italia, Francia e Paesi Nordici.

 

Solare B2B

condividi:
Share

Articoli Correlati