SEU: sospesa la richiesta di qualifica

by editore
editore

Il GSE ha sospeso le funzionalità del portale informatico per l’invio delle richieste di qualifica SEU o Seeseu. A partire dal 1 maggio infatti non è più necessario presentare richiesta di qualifica SEU o Seeseu o comunicazione di avvenuta modifica dei sistemi per i quali era già stata presentata la domanda.

Il provvedimento è in linea con quanto stabilito dalla delibera 276/2017/R/eel che, in applicazione del decreto legge Milleproroghe, prevede la sospensione della domanda di qualifica per le nuove realizzazioni, data l’abolizione dei benefici tariffari. La delibera stabilisce inoltre che, nel caso di richieste di qualifica presentate nel corso del 2017, il richiedente possa rinunciare all’istanza entro il 31 maggio 2017 tramite raccomandata o via PEC, all’indirizzo info@pec.gse.it.

Il GSE provvederà a completare attraverso il portale l’attività istruttoria relativa alle richieste di qualifica pervenute fino al 31 dicembre 2016 e a quelle presentate nel corso del 2017 per le quali il richiedente non abbia manifestato espressa rinuncia.

I sistemi che accedono al regime di scambio sul posto continueranno a essere automaticamente identificati dal GSE come SSP-A o SSP-B. Il GSE definirà infine una procedura per identificare tutti i Sistemi semplici di produzione e consumo (Asspc) non ancora visibili dalla rete pubblica a partire dai dati e dalle informazioni a qualunque titolo già in suo possesso e in esercizio alla data del 30 aprile 2017,  per i quali non è stata presentata richiesta di qualifica o per i quali verrà presentata la rinuncia.

Info: www.gse.it