Da Senec la stazione di ricarica per veicoli elettrici Senec.Wallbox DPM

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi
Senec

Senec ha ampliato il proprio catalogo prodotti con la nuova stazione di ricarica per veicoli elettrici Senec.Wallbox DPM. Il nuovo prodotto va ad affiancarsi al dispositivo di ricarica Senec.Wallbox PRO per il residenziale. Anche la Wallbox DPM è stata sviluppata per l’ambito domestico. Presenta, tuttavia, delle caratteristiche differenti rispetto al precedente modello.

Il dispositivo ha infatti dimensioni ultra compatte e presenta un sensore per la gestione dinamica della potenza, il Dinamic Power Management. Questo sensore permette di modulare la potenza di ricarica della wallbox sulla base dell’energia disponibile in casa, evitando black-out.

«Abbiamo voluto aggiungere una nuova wallbox al nostro portafoglio prodotti per due specifiche ragioni», dichiara Vito Zongoli, managing director di Senec Italia. «Innanzitutto per arricchire la nostra gamma prodotti in un settore, quello della mobilità elettrica, in continua crescita e quindi sempre più selettivo ed esigente; in secondo luogo, per ampliare la nostra disponibilità di merce in questo momento di alta richiesta e soddisfare, così, in modo più efficace le necessità dei nostri installatori. Con questo nuovo prodotto confermiamo il nostro impegno ad offrire prodotti all’avanguardia, caratterizzati da alta qualità, flessibilità di impiego, facilità di installazione e design».

Oltre che per il peso e l’ingombro ridotti e per l’innovativa funzionalità DPM, la nuova wallbox si distingue per la semplicità di installazione, la flessibilità d’uso e la sicurezza. Installabile a muro con il fissaggio di sole tre viti, nella versione da 2,3 kW si collega a una presa di corrente standard e può raggiungere i 7,4 kW con un semplice upgrade realizzato dall’installatore.

Può essere collocata sia all’interno sia all’esterno dell’abitazione e funziona entro un ampio range di temperature. La struttura in policarbonato, con il più basso grado di infiammabilità, e il sensore di temperatura, che interrompe il funzionamento della wallbox in caso di surriscaldamento, assicurano infine elevata sicurezza.

newsletter