Senec: Pietro Scarinzi e Marika Chiaromonte nuovi responsabili di sviluppo business per il Nord e il Centro-Sud Italia

by editore
editore
senec

A fine 2022 Senec ha annunciato il suo ingresso nel settore commercial & industrial. All’interno di questo segmento, oltre agli impianti fotovoltaici di proprietà, l’azienda proporrà ai clienti soluzioni innovative come contratti PPA e comunità energetiche.

Per supportare la sua crescita, Senec ha avviato una riorganizzazione commerciale. In particolare l’azienda ha affidato a Pietro Scarinzi e Marika Chiaromonte l’incarico di responsabili sviluppo commerciale rispettivamente per il Nord e il Centro-Sud Italia. Nel dipartimento commerciale è previsto inoltre il raddoppio delle risorse. Infine sono in programma ulteriori strutturazioni del team per raggiungere gli obiettivi stimati per il 2023.

Pietro Scarinzi e Marika Chiaromonte, che faranno capo al direttore commerciale Antonio Mustaro, continueranno a rivestire il ruolo di area manager. Saranno inoltre responsabili dello sviluppo vendite, della definizione delle strategie e dei processi dell’area commerciale.

«Sono orgogliosa dei risultati che Senec Italia sta ottenendo e di poter contribuire in modo ancor più strategico al loro raggiungimento», ha dichiarato Marika Chiaromonte, che lavora in azienda fin dalla sua fondazione nel 2017. «Fin dal suo esordio, ho sempre creduto in questa azienda e nel suo sviluppo anche in un mercato, quello del sud, tradizionalmente meno rilevante per il fotovoltaico residenziale in Italia».

Pietro Scarinzi, entrato in Senec Italia nel 2020, ha aggiunto: «Il fotovoltaico è finalmente considerato un settore imprescindibile per l’economia del nostro Paese e Senec rappresenta una realtà di spicco in tale ambito. Con le soluzioni che proponiamo oggi, abbiamo ancora molto da dire. Sono felice di poter giocare un ruolo ancor più importante nell’affermazione di questo brand in Italia».

Infine Antonio Mustaro ha commentato: «Un mercato ed una richiesta sempre più complessi richiedono una squadra strutturata. Per questo, accanto all’ampliamento dell’offerta, abbiamo messo in campo l’incremento dello staff. Inoltre abbiamo previsto un’organizzazione qualificata in grado di rispondere in modo efficiente e capillare alle esigenze dei nostri clienti».