Senec: on air la nuova campagna pubblicitaria

by editore
editore

È partita il 16 ottobre la nuova campagna pubblicitaria di Senec, che ha scelto canali di diffusione come RAI e Discovery. La campagna prevede uno spot da 30 secondi e 15 secondi, un annuncio pubblicitario stampa e una pianificazione digital e social. Protagonista della nuova campagna è Apollo, l’antico dio del sole, che nello spot veste i doppi panni di apparizione divina e installatore.

Lo spot mostra un’abitazione alla cui porta si presenta il dio Apollo che equipaggia la casa di un impianto fotovoltaico e sistema di storage. “Soltanto alla fine scopriamo che si è trattato di una visione”, si legge in una nota di Senec, “e che gli eventi a cui abbiamo assistito sono opera di un nostro installatore. Perché, come recita la campagna, l’energia di Senec è un vero prodigio”.

«Con questa campagna pubblicitaria» commenta Valentina De Carlo, marketing director di Senec Italia, «puntiamo non solo al consolidamento del nostro ruolo di azienda leader nel fotovoltaico con accumulo, ma anche alla diffusione di una cultura sempre più orientata all’impiego di fonti energetiche pulite e all’autoconsumo. Il nostro intento è quello di farci portavoce della transizione verso un sistema energetico più sostenibile ed economico. Il nostro business rappresenta il futuro per l’Italia. Per questo vogliamo investire fortemente nel suo sviluppo, cercando di essere sempre un passo avanti in termini di tecnologia, servizi, immagine e valori di marca».

Come quella inaugurata l’anno scorso, anche questa nuova campagna è firmata da Bitmama, agenzia creativa del gruppo Reply.

«Siamo felici dei risultati raggiunti insieme negli ultimi due anni», commenta Nicola Gotti, chief creative officer & partner di Bitmama, «soprattutto perché nascono dalla fiducia e dal coraggio dimostrato da Senec nello sposare un approccio creativo completamente contro corrente rispetto alle convenzioni del settore».

Per guardare il nuovo spot di Senec, clicca il seguente link

SolareB2B