Senec Italia ha donato un contributo a Treedom per la piantumazione di 1.000 alberi da frutto localizzati in Madagascar, Tanzania, Guatemala, Ecuador e Colombia. Questa foresta si va a sommare a quella della capogruppo Senec che conta altri 1.500 alberi.
In totale la foresta di Senec Italia contribuirà ad evitare l’emissione in atmosfera di oltre 178 tonnellate di anidride carbonica in 10 anni. Questi calcoli si basano sui dati del database GlobAllomeTree e rappresentano dei valori medi. Per garantire che essi non siano eccessivamente ottimistici, Treedom aggiungerà un ulteriore 5-10% di alberi oltre a quelli piantati grazie al contributo dei donatori.
«Vogliamo dare un contributo per un mondo più rinnovabile e green e vogliamo farlo non solo nel lavoro di tutti i giorni, ma anche agendo concretamente a favore dell’ambiente, della società e delle generazioni future», dichiara Vito Zongoli, managing director di Senec Italia.
Treedom finanzia progetti per la realizzazione e la tutela di ecosistemi sostenibili. Le sue iniziative apportano benefici ambientali a livello locale e globale, ma anche sociali creando opportunità di lavoro e mezzi di autosostentamento per le comunità del territorio dove vengono piantati gli alberi.
Clicca qui per visitare la foresta di Senec