Superbonus: nasce il servizio Senec.Easy 110 per le asseverazioni

by editore
editore

Senec presenta il servizio Senec.Easy110, che supporta l’installatore in ambito Superbonus e prevede la possibilità per i clienti dell’azienda di accedere a servizi di asseverazione tecnica e fiscale in modo semplice e a prezzi convenienti.

I servizi sono erogati tramite un portale web dove l’installatore può trovare modelli di documenti da utilizzare, viene guidato nell’inserimento della documentazione iniziale necessaria all’avvio della procedura, può scegliere in quale fase del progetto farsi supportare dai partner tecnici e fiscali (certificazione, asseverazione, visto di conformità) e tenere sotto controllo in tempo reale il progresso delle pratiche.

Senec.Easy110 rientra tra gli strumenti di supporto all’installatore studiati dalle due nuove risorse che Senec ha recentemente introdotto nel suo staff, ovvero le scale-up consultant pensate appositamente per aiutare i clienti nel percorso del Superbonus.

«Il progetto coinvolge i diversi attori che ruotano intorno al sistema Superbonus, dall’installatore al progettista fino all’asseveratore e al consulente fiscale, per creare una sinergia e facilitare l’intero processo», racconta Alessandra De Luca, una delle due scale-up consultant di Senec Italia. «In questo modo raggiungiamo diversi obiettivi: aiutiamo i nostri clienti a reperire le risorse professionali di cui necessitano, facilitiamo la comunicazione tra i soggetti, semplifichiamo l’iter burocratico e, non da ultimo, diamo la possibilità agli installatori di accedere ai servizi a costi molto vantaggiosi rispetto agli standard di mercato».

newsletter