Senec e Confagricoltura Catania insieme per la promozione del fotovoltaico presso aziende agricole siciliane

by editore

Senec Italia ha siglato una partnership con Confagricoltura Catania per accompagnare le aziende agricole siciliane nella transizione energetica, attraverso la consulenza e la fornitura soluzioni fotovoltaiche personalizzate in linea con le loro infrastrutture e necessità.

Oltre a fornire consulenza per la scelta della soluzione più opportuna per la singola azienda, Senec, grazie alla collaborazione con il partner locale Mavi Solar, seguirà tutte le fasi di realizzazione e tutti gli aspetti – tecnico, legale, finanziario e amministrativo – dei progetti. Inoltre Senec, sempre con Mavi Solar, assisterà gli associati di Confagricoltura nelle procedure di adesione ai bandi per il fotovoltaico agricolo e nello sviluppo di sistemi agrivoltaici.

«Questa collaborazione con Confagricoltura Catania è una nuova tappa nel percorso che abbiamo intrapreso per affiancare enti e associazioni chiave per l’imprenditoria italiana nella diffusione della conoscenza sul fotovoltaico e la transizione energetica» afferma Vito Zongoli, amministratore delegato di Senec Italia. «Siamo convinti che le energie rinnovabili rappresentino una fonte inesauribile di opportunità per le aziende italiane, nonché una via imprescindibile per il bene del nostro Paese, e questo ci spinge a impegnarci in numerosi incontri di formazione e sensibilizzazione sull’argomento. Il fotovoltaico per le imprese è un investimento rilevante e per questo è importante prospettare loro tutte le opzioni e le agevolazioni che hanno a disposizione per fare una scelta consapevole e opportuna. Siamo lieti di poterle accompagnare in questo processo».

condividi:
Share

Articoli Correlati