SEC: al via il 6 aprile a Rimini tre giorni di esposizione, convegni e dibattiti sul FV in Italia

by editore

Dal 6 all’8 aprile presso il Rimini Expo Center si terrà la prima edizione di SEC – Solar Exhibition and Conference by Key Energy, manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group e dedicata esclusivamente all’industria dell’energia solare e alle sue filiere.

L’evento prevede una parte espositiva e un ricco calendario di convegni, incontri e dibattiti. Occuperà la Hall Sud e il padiglione D1 del polo espositivo.

In particolare durante la tre giorni si tratterà di sistemi e prodotti e quindi di pannelli solari, sistemi di montaggio e manutenzione dei pannelli, sistemi integrati per tetti e per lo smaltimento dell’amianto, storage. Si parlerà anche di tecnologie e infrastrutture con focus su inverter, tecnologie per le comunità energetiche. Ma anche software per la gestione e il monitoraggio dei consumi, infrastrutture pubbliche e private per la ricarica di veicoli elettrici.

L’area espositiva mostrerà quanto presentato durante i dibattiti e gli aggiornamenti. In particolare, le aziende che esporranno in quest’area saranno per lo più produttori di moduli, inverter, batterie e sistemi di ricarica per e-mobility. Spazio anche a sistemi di fissaggio, tracker, sistemi di monitoraggio e componentistica. Esporranno inoltre distributori specializzati, oltre a fornitori di servizi per l’installazione e la gestione degli impianti fotovoltaici, in particolare O&M, servizi finanziari, utility, energy trader, ESCo e altri servizi collegati.

I convegni e i dibattiti approfondiranno tematiche attuali tra cui agrivoltaico, PPA, fotovoltaico per l’industria, autorizzazioni e permitting, solare off-grid, Ecobonus e Superbonus, mobilità elettrica. Non mancheranno temi politici e istituzionali. Le sessioni tecniche sono previste in seno alla seconda edizione di ForumTech, l’evento di formazione di Italia Solare che si svolgerà in contemporanea con SEC.

L’accesso alla fiera è gratuito previa registrazione a questo link.

condividi:
Share

Articoli Correlati