L’azienda Schlaefer, entrata nel mercato del fotovoltaico a fine 2016, annuncia la piena operatività con l’inaugurazione del nuovo stabilimento per la produzione di moduli di Aldeno, in provincia di Trento.
La sede è stata scelta per la posizione strategica a ridosso dell’autostrada del Brennero A22. Oltre agli uffici è disponibile anche uno spazio di 400 metri quadrati che potrà essere dedicato ad eventi commerciali e di rappresentanza.
«È l’inizio vero e proprio del progetto e siamo nel pieno rispetto dei tempi previsti», ha dichiarato Pier Francesco Piccardi, amministratore di Schlaefer. «I clienti già acquisiti, un distributore tedesco e uno italiano, ci avevano sollecitato con severe richieste in termini di qualità e di programmazione e non volevamo deluderli. I macchinari, di tecnologia italiana, hanno superato tutti i collaudi e stanno arrivando a regime. Ringrazio pubblicamente Ecoprogetti, che ha fatto di tutto per farci rispettare i programmi: per noi non sono solo fornitori, ma veri e propri partner».
La dirigenza dell’azienda ha inoltre annunciato che a breve saranno comunicate novità per quanto riguarda le attività di ricerca e sviluppo dei moduli fotovoltaici.
(sb)