Roberto Saccone è il nuovo presidente di Assoclima

by editore
editore

Roberto Saccone è stato eletto presidente di Assoclima per il triennio 2017-2020. Saccone, laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano, è presidente di Olimpia Splendid.

«Oggi ho l’onore e l’onere di assumere la presidenza di un’associazione che nel corso degli ultimi anni si è ritagliata un ruolo sempre più importante nel settore della climatizzazione, dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale», ha dichiarato Saccone. «In linea con le precedenti presidenze continueremo a presidiare il settore normativo in modo che le nostre aziende possano far sentire la loro voce e avere un quadro di riferimento stabile che dia loro la possibilità di pianificare progetti e investimenti. Per raggiungere i nostri obiettivi sarà fondamentale creare nuove sinergie, in particolare con le associazioni e le realtà che li condividono, e consolidare i rapporti con le istituzioni.

«È inoltre mia intenzione», ha aggiunto il presidente, «ampliare le attività a supporto delle aziende, con il duplice obiettivo di aumentare la vicinanza con quelle già associate e di attrarne di nuove, porre le basi per una maggiore interazione con il mondo della GDO e continuare a fare informazione non solo nei confronti della filiera ma anche e soprattutto degli utenti finali, per renderli direttamente protagonisti nelle scelte riguardanti i loro sistemi di climatizzazione».

Roberto Saccone sarà affiancato da un consiglio direttivo composto dai vice presidenti Michele Albieri (commissione tecnica), Luca Binaghi (rapporti internazionali), Marco Dall’Ombra (commissione marketing) e Luigi Zucchi (tesoriere), dai Consiglieri Alberto Aloisi, Stefano Bellò, Luca Galletti, Antonio Ragni e Riccardo Rompani e dai Probiviri Paolo Bussolotto, Antonio Galante e Paolo Zenatto.
(sb)