Roberto Pettinari è stato nominato country manager Italia di Alpha ESS Co. Ltd. azienda cinese attiva nella di batterie al litio e sistemi di storage in Europa e in Australia con filiali logistiche, tecniche e commerciali controllate. Pettinari, ingegnere con master in Business Administration, vanta oltre 20 anni di esperienza commerciale internazionale unita ad una profonda competenza nel business development, nell’efficienza energetica e nello sviluppo di prodotti elettronici.
«Questo è un onore e una grande opportunità per sfruttare l’incredibile combinazione tra l’affidabilità tecnica di Alpha ESS e la sua perfetta tempistica con le esigenze e le tendenze del mercato italiano», ha dichiarato Pettinari, che opererà dagli uffici di Bologna.
“Alpha ESS, partecipata da uno dei maggiori produttori mondiali di batterie al litio, si caratterizza per il suo elevatissimo grado di innovazione e cura della competitività economica e dell’affidabilità dei propri prodotti: batterie al litio e sistemi di accumulo completi, certificati CEI 021, con inverter ibrido comprensivo di 2 Mppt e totalmente Plug&Work”, spiega una nota dell’azienda. “Con oltre 30 ingegneri nel suo reparto R&D e una tensione costante verso soluzioni convenienti, affidabili e innovative Alpha ESS mira a diventare la società di riferimento nel settore energy storage”, prosegue la nota. “Attraverso questo ulteriore passo in avanti, Alpha ESS punta inoltre a consolidare le sue attività tecniche e commerciali in Italia per garantire ai suoi distributori un supporto sempre più rapido, affidabile e vicino”.
(sb)