Rivolta alla guida di Future Motors Italia

by editore

Angelo Rivolta è il nuovo Ceo di Future Motors Italia, società specializzata in tecnologie verdi per l’efficienza energetica, appena approdata sul mercato italiano con Smart Motor System, il motore elettrico a riluttanza commutata che promette di ottenere negli edifici un risparmio energetico in media del 64%.

Rivolta

Rivolta opera da oltre 25 anni in settori B2B e B2C legati al mondo dell’energia.

Per 14 anni, sino al 2008, ha lavorato in Vaillant Group per poi passare al settore del fotovoltaico con IBC Solar Italia di cui è stato amministratore delegato per quattro anni. Nel 2013 ha assunto l’incarico di country manager in Solaria Energia per poi passare alla direzione Italia di Helexia nel 2017.

«Gli edifici sono i più grandi consumatori di energia in Europa», spiega Angelo Rivolta. «In particolare, i motori elettrici utilizzati negli edifici industriali e commerciali per climatizzare e movimentare aria arrivano a rappresentare fino al 50% dei loro consumi. In un momento storico in cui il prezzo dell’energia è in continuo aumento e le emissioni di CO2 crescono in modo preoccupante, disporre di soluzioni intelligenti che migliorino le prestazioni energetiche senza necessità di investire in un nuovo impianto ma integrandosi con l’esistente, fa la differenza. La rivoluzionaria tecnologia di Turntide riduce il consumo di energia fino a oltre il 60%, aumentando i profitti e accelerando un percorso globale verso il 100% di energia pulita».

SolareB2B

condividi:
Share

Articoli Correlati