Da Reverberi la app per gestire gli inverter da smartphone e tablet

by editore
editore

EDI Connect  è la nuova app di Reverberi che consente il collegamento Wi-Fi degli inverter della gamma EDI. Il programma EDI Connect  è stato sviluppato da Reverberi Enetec per la visualizzazione su smartphone o tablet in ambiente Android di alcuni parametri fondamentali, come il controllo dello stato di funzionamento degli inverter in tempo reale, consentendo l’esecuzione del test secondo la norma CEI 0-2. L’accesso alla funzione è disponibile premendo l’icona relativa sul pannello del dettaglio “inverter”.

L’applicazione, disponibile su richiesta, permette di visualizzare i parametri dell’apparecchio, come modello, matricola, stato ed energia prodotta. EDI Connect consente inoltre di configurare la modalità di funzionamento del relè presente a bordo per attivare un dispositivo al superamento di una soglia predefinita di potenza, come ad esempio una pompa di calore, ma anche di eseguire un test di interfaccia e spedirlo via email. È inoltre possibile configurare la funzionalità “contatto pulito”, il contatto del relè ausiliario privo di tensione presente negli inverter, per eventuali controlli remoti estesi anche sui sistemi di accumulo a pompa di calore.

Il programma è disponibile per il download su Google Play store, effettuando la ricerca con le parole chiave  EDI Connect di Reverberi Enetec. Sono fruibili due modalità di configurazione, ovvero l’utilizzo dell’infrastruttura di rete Wi-Fi esistente oppure, in caso non si disponga di una rete, l’impiego del modulo Wi-Fi del prodotto EDI come rete autonoma.

(sb)