Renac Power ha reso disponibili sul mercato europeo le sue batterie di accumulo ad alto voltaggio pensate per il segmento residenziale. Le soluzioni sono certificate TUV e rispondono a diversi standard che soddisfano i regolamenti della maggior parte dei Paesi dell’Unione europea.
«Attraverso i nostri distributori locali, i sistemi ad alto voltaggio Renac sono già stati utilizzati in alcuni Paesi come Italia, Germania, Francia, Belgio e Spagna», ha commentato Jerry Li, European sales director di Renac Power.
«Tra le cinque modalità di funzionamento del sistema, i clienti preferiscono la modalità di auto-utilizzo e quella EPS».
Il sistema Renac comprende un inverter ibrido N1 HV Series da 6 kW e fino a quattro unità del modulo batteria in litio Turbo H1 Series da 3,74 kWh. Sono opzionali le soluzioni con capacità pari a 7, 48 kWh, 11,23 kWh e 14,97 kWh.
Secondo il product manager di Renac Power, Fisher Xu, la capacità massima della batteria può raggiungere i 75 kWh. Questo è possibile sfruttando in serie cinque unità TB-H1-14.97, che possono supportare la gran parte dei carichi residenziali.
«Il vantaggio di un sistema ad alto voltaggio, in confronto a un sistema tradizionale a basso voltaggio, è l’elevata efficienza. A ciò si aggiungono una dimensione contenuta e una maggior affidabilità», ha aggiunto Fisher Xu.
L’efficienza di carica e scarica della batteria della maggior parte dei sistemi a basso voltaggio è pari al 94,5% mentre l’efficienza di carica del sistema Renac può raggiungere il 98% e quella di scarica il 97%.