Recurrent Energy, società controllata da Canadian Solar che si occupa di progettazione e installazione di impianti fotovoltaici, ha sottoscritto un contratto di finanziamento con un pool di 10 istituti finanziari. L’accordo prevede che questi istituti mettano a disposizione di Recurrent Energy una linea di credito per un importo fino a 1,3 miliardi di euro.
La società utilizzerà il finanziamento per realizzare progetti fotovoltaici e sistemi di accumulo di grossa taglia in Spagna, Italia, Regno Unito, Paesi Bassi, Francia e Germania.
In una prima fase, grazie al finanziamento, si installerà quasi 1 GW di nuova capacità solare in Spagna e nel Regno Unito.
Il finanziamento avrà una durata di tre anni con diritto di opzione a proroga. La disponibilità iniziale sarà pari a 674 milioni di euro, con un potenziale incremento fino a circa 1,3 miliardi. L’accordo consente, tra l’altro, il finanziamento di progetti con vendita di energia sia direttamente sul mercato sia tramite contratti PPA.
A livello globale, Recurrent Energy porta avanti una pipeline da 26 GWp di energia solare e 56 GWh di stoccaggio di energia.
«Questo accordo consolida la strategia di crescita di Recurrent Energy e la nostra trasformazione in uno dei principali produttori e sviluppatori indipendenti di energia rinnovabile al mondo», ha dichiarato Ismael Guerrero, CEO di Recurrent Energy. «Ringraziamo tutti i nostri partner finanziari per il loro supporto e la fiducia riposta nella nostra azienda. Insieme, stiamo fornendo energia pulita, affidabile e conveniente al mondo, oggi e domani».