REC Group presenta i suoi nuovi moduli Alpha Pure-RX e Alpha Pure-R. I due pannelli raggiungono rispettivamente una potenza pari a 470 Wp e 430 Wp. Entrambi inoltre sono dotati di celle G12 HJT.
Il Gruppo sta puntando fortemente sulla tecnologia HJT fin da quando ha lanciato il primo modulo REC Alpha nel 2019. Queste celle sono realizzate con un processo a bassa temperatura, a 200°C, in modo da ridurre il loro stress termico e il consumo di energia. Rispetto ad altre tecnologie, le celle HJT si basano su wafer più sottili, che le rendono più flessibili e robuste, riducendo il rischio di microfratture. Tutto ciò contribuisce a garantire una potenza minima del 92% a 25 anni di funzionamento. Inoltre, i moduli REC possono beneficiare del pacchetto completo di garanzia REC ProTrust. Infine i moduli REC Alpha HJT offrono un coefficiente di bassa temperatura pari a -0,24% per °C, che garantisce una maggiore produzione di energia anche con l’aumento delle temperature.
L’azienda parteciperà alla fiera Intersolar Europe 2024 che si terrà a Monaco, in Germania, dal 19 al 21 giugno. Presso lo stand A2.460, l’azienda presenterà anche queste sue ultime innovazioni basate sulla piattaforma REC Alpha e sulla tecnologia avanzata delle celle solari a eterogiunzione.