REC Group ha ottenuto il rating di sostenibilità silver da EcoVadis, ente certificatore che valuta in particolare la responsabilità sociale d’impresa. Il riconoscimento accerta gli sforzi aziendali nelle pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG). Grazie a questo riconoscimento REC si colloca nel 15% delle migliori aziende valutate da EcoVadis nel settore della produzione di beni elettronici a livello globale.
L’ente in particolare ha premiato REC per i suoi programmi di risparmio energetico, idrico e di rifiuti. Ha inoltre riconosciuto l’impegno aziendale nel mantenere un elevato livello di benessere dei dipendenti.
«Siamo orgogliosi di ricevere questa medaglia e vorrei ringraziare il nostro comitato direttivo ESG e gli appassionati colleghi di REC per tutti i loro sforzi», ha commentato Jan Bicker, CEO di REC Group. «Crediamo che, con l’aumentare dell’importanza dell’industria solare, cresca anche la nostra responsabilità di essere più sostenibili».
Il portavoce dell’azienda inoltre ha sottolineato l’importanza di considerare anche fattori diversi dalla potenza e dal prezzo nella scelta dei pannelli solari.
«Anche se le alte efficienze rimarranno il criterio numero uno per la scelta dei pannelli solari, invitiamo i proprietari di casa e le aziende a guardare oltre la potenza e il prezzo», continua Jan Bicker. «La sostenibilità e le pratiche responsabili dovrebbero essere prese in considerazione se i consumatori sono davvero intenzionati a dare un contributo positivo per tutti, per il pianeta e per le persone. Scegliendo REC Group, i clienti possono essere sicuri di investire in prodotti di un’azienda che dà priorità a prestazioni e sostenibilità».