Reliance New Energy Solar Limited, filiale interamente controllata dal gruppo indiano Reliance Industries Ltd, ha firmato un accordo vincolante definitivo per acquisire il 100% del capitale di REC Group, produttore di moduli norvegese che ha accolto con favore questa decisione. Questo step, infatti, consentirà al gruppo una significativa accelerazione dei suoi piani di espansione.
“L’accordo rappresenta la soluzione ideale per due importanti marchi dalle grandi ambizioni, pronti a dare un contributo decisivo alla transizione energetica per un futuro più pulito”, si legge in una nota di REC. “La capacità produttiva di REC ha rappresentato il collo di bottiglia che impediva all’azienda di rispondere alla crescente domanda di prodotti all’avanguardia e di altissima qualità da parte di numerosi clienti internazionali. L’acquisizione consentirà a REC di aumentare rapidamente la propria capacità produttiva e servire al meglio la crescente base di clienti e consumatori finali”.
Grazie alla forza finanziaria e all’impegno di Reliance nel solare, REC intende portare la capacità produttiva di moduli a oltre 5 GW entro i prossimi tre anni a Singapore, in Europa e negli Stati Uniti. In India, la giga factory di Reliance dedicata alla produzione di moduli fotovoltaici potrebbe raggiungere invece una capacità annua di 10 GW dopo un primo step da 4 GW annui.
Per maggiori informazioni sull’acquisizione, clicca qui