L’azienda piemontese RCM Italia, specializzata in inseguitori solari, pensiline e strutture per impianti fotovoltaici a terra, ha reso noto di aver acquisito commesse per circa 7 milioni di euro relative a interventi legati all’energia solare.
«Dopo un 2020 molto complicato per le vicende legate alla pandemia, con conseguente calo di ordini e fatturato, a partire dal quarto trimestre del 2020 e sino alla fine di marzo si è verificato un vero boom di richieste» spiega il Ceo di RCM Italia, Alessandro Alladio.
Ad oggi infatti il gruppo RCM (RCM Srl e Dronero Carpenterie Srl) ha acquisito commesse per oltre 14 milioni di euro, di cui il 50% circa sono legate alla realizzazione di strutture ed impianti nel settore fotovoltaico.
Un grande successo stanno avendo le pensiline fotovoltaiche per parcheggi dove RCM propone due soluzioni: una classica e una con struttura realizzata con sistema di raccolta acqua senza necessità di sotto copertura. Sono inoltre state acquisite alcune importanti commesse per impianti a terra sia a struttura fissa sia con i tracker Sunracker.
«A inizio 2020 avevamo dichiarato l’obiettivo di raggiungere 20 milioni di fatturato entro il 2023» spiega Alessandro Alladio. «Durante lo scorso anno, questo obiettivo si stava trasformando in un miraggio. Ora invece, se il trend attuale dovesse continuare così, si potrebbe realizzare o perlomeno avvicinare già nel 2021».