Raee fotovoltaici: in arrivo l’aggiornamento delle istruzioni operative

by editore
editore

È in arrivo l’aggiornamento delle istruzioni operative per la gestione e lo smaltimento dei moduli fotovoltaici incentivati. Ad anticiparlo è il GSE sul proprio sito. Il Gestore aveva prorogato al 30 aprile la data entro cui i responsabili degli impianti potevano comunicare l’adesione a un sistema collettivo per lo smaltimento.

In particolare, i pannelli interessati da questa misura sono quelli installati negli impianti di potenza nominale superiore o uguale a 10 kW in Conto Energia. Nei prossimi giorni potrebbe così arrivare un’ulteriore proroga.

“In relazione al termine per la presentazione della comunicazione di adesione all’opzione prevista dal D.lgs. 118/2020, prorogato al 30 aprile 2022”, si legge in una nota del GSE, “si specifica che con l’aggiornamento di prossima emanazione delle istruzioni operative per la gestione e lo smaltimento dei pannelli fotovoltaici incentivati saranno individuate le modalità e le tempistiche per l’invio delle comunicazioni di adesione all’opzione prevista, in recepimento delle disposizioni normative introdotte dalla Legge 29 dicembre 2021, n. 233”.

SolareB2B