QCells lancia il contest “L’Esperto fotovoltaico 2020” dedicato agli installatori

by editore

QCells presenta la prima edizione degli “Italian Photovoltaic Award”, contest rivolto agli installatori e finalizzato a decretare “l’Esperto fotovoltaico 2020” QCells.

Il concorso è aperto a tutti gli impianti fotovoltaici installati da professionisti accreditati utilizzando moduli QCells con tecnologia Q.Antum DUO (linea Q.Peak DUO G5 e successivi). Gli impianti da candidare devono inoltre essere connessi alla rete di distribuzione nazionale. Per iscriversi al concorso è necessario fornire alcune foto contestualizzate dell’installazione, i seriali dei moduli installati e i dati di resa energetica nel periodo tra il 1° novembre 2019 e il 31 ottobre 2020, forniti in termini numerici o come screenshot del sistema di monitoraggio installato. Su eventuale richiesta, per le migliori installazioni sarà necessaria la firma di una liberatoria del cliente finale per la verifica delle dichiarazioni riportate dall’installatore.

La registrazione può essere effettuata dal cliente finale indicante l’installatore realizzatore o viceversa dall’installatore per conto del cliente finale. È possibile candidare gli impianti dal 3 novembre al 13 dicembre 2020.

Ai fini del concorso l’Italia viene suddivisa in sei zone di riferimento, stabilite in funzione dei dati storici di irraggiamento e radiazione solare media: per ciascuna di esse verrà assegnato un premio per l’impianto più performante (un buono Amazon del valore di 400 euro) al migliore professionista capace di realizzarlo e, per lo stesso valore, al suo cliente, premiato ancora per la scelta QCells.

Inoltre le immagini dei migliori 20 impianti pervenuti da tutta Italia, selezionate dall’ufficio marketing centrale di QCells, parteciperanno al contest “la Grande Bellezza” per il quale una giuria di esperti assegnerà un punteggio valutandone l’impatto estetico, la soluzione impiantistica e il suo impatto sull’edificio e paesaggio circostante. In palio un premio (una gift card Amazon del valore di 1.000 euro) per l’installatore e il suo cliente.

Per iscrivere le tue installazioni al contest, clicca qui
Per maggiori informazioni sul contest, clicca qui
newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati