Q Cells: disponibile per l’Italia il sistema di storage Q Home ESS HYB-G3

by editore

Dal 1° settembre è disponibile per l’Italia il nuovo sistema di storage Q.Home ESS HYB-G3 di Q Cells. Il sistema è composto da inverter ibrido con batterie, e offre semplicità di installazione, cicli di ricarica veloci, utilizzo parallelo on-grid e off-grid, una funzione di controllo degrado ed estetica accattivante per clienti residenziali privati e titolari di piccole imprese.

Q Cells

Il nuovo sistema di accumulo disponibile sia in versione monofase Q.Home+ ESS HYB-G3 1P, per applicazioni residenziali, sia trifase Q.Home+ ESS HYB-G3 3P, per applicazioni anche commerciali, ed è disponibile con capacità della batteria di 3,1 kWh, 6,1 kWh, 9,2 kWh e 12,3 kWh.

Questo design modulare permette di ridimensionare la capacità di accumulo in base ad ogni specifica esigenza. Il sistema è stato inoltre progettato per supportare una potenza fotovoltaica sovradimensionata al 150%, con possibilità di accumulare l’energia prodotta in eccesso per consentire agli utenti di controllare e gestire meglio l’elettricità solare accumulata.

“Q.Home+ ESS HYB-G3 è stato progettato per semplificare più che mai il viaggio da solare a solare con accumulo”, si legge in una nota dell’azienda. “Un solo installatore esperto è in grado di montare il sistema di accumulo in soli 30 minuti, e la batteria più piccola, quella da 3,1 kWh, ha le dimensioni perfette per soddisfare le esigenze di molte case dove è già installato un impianto solare. Se serve ancora più capacità, è possibile ridimensionare con semplicità il sistema fino ad arrivare a 6,1 kWh e anche oltre, fino a un massimo di 12,3 kWh. La potenza massima nominale dell’inverter di un sistema trifase è di 15 kW, cioè la potenza che soddisfa le esigenze di accumulo della maggior parte delle piccole imprese”.

Per maggiori informazioni sul sistema di storage in versione monofase, clicca qui

Clicca qui, invece, per maggiori informazioni sul sistema trifase.

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati