Da PVCase il plugin Roof Mount per la progettazione di impianti fotovoltaici di taglia C&I

by editore

PVCase, società che realizza software per la progettazione di impianti fotovoltaici, ha presentato il plugin per AutoCAD PVCase Roof Mount. Il nuovo strumento è pensato per la progettazione di impianti fotovoltaici di taglia commerciale e industriale da installare su tetto. Inoltre riunisce tutti i processi di progettazione in un unico software.

Grazie a diverse funzionalità e ad algoritmi precisi, PVCase Roof Mount consente di ridurre il rischio di calcoli errati. Questi possono portare a misurazioni imprecise e potenziali perdite di energia. Gli errori di calcolo possono anche comportare ritardi nella messa in funzione degli impianti, iter autorizzativi più costosi ed errori nel processo di costruzione.

Nello specifico, tra le funzionalità del plugin spiccano la preparazione dell’edificio 3D, la generazione del layout, il calcolo dell’ombreggiatura, la progettazione elettrica e l’esportazione in PVsyst, con il calcolo della distinta dei materiali e il confronto tra le varianti di progettazione.

«Abbiamo preso spunto dall’esperienza con PVCase Ground Mount, adattandola alle installazioni su tetto», ha spiegato David Trainavicius, CEO di PVcase.

Serafín Pérez, technical project manager della società di progettazione Solutio, ha aggiunto: «Grazie a PVcase Roof Mount stiamo riscontrando un risparmio di tempo di circa il 60-70%, a seconda della complessità del progetto. Il tempo che risparmiamo è significativo».

Per maggiori informazioni e richiedere una demo del plugin clicca qui

condividi:
Share

Articoli Correlati