Pro D3 presenta la nuova gamma di generatori FV mobili iKube

by editore
editore

La società marchigiana Pro D3 ha presentato la nuova offerta di sistemi iKube, i generatori fotovoltaici mobili e residenziali pronti all’uso, in grado di assicurare fino a 8 kW di potenza per i sistemi monofase e fino a 10 kW per i trifase.

La gamma per l’anno 2016 comprende le tre serie F, X e K già presenti nel mercato ma aggiornate con le ultime evoluzioni tecnologiche e le nuove serie H ed Hi, dedicate agli impianti on-grid, prodotti che si distinguono per caratteristiche tecniche e target.

La mobilità è la caratteristica principale dei generatori fotovoltaici mobili della Serie F. I pannelli fotovoltaici sono integrati nella struttura portante e il meccanismo di apertura e chiusura permette a questi generatori fotovoltaici di essere pronti all’uso in pochi secondi. In questo modo i prodotti della serie F non necessitano di alcuna installazione, sono progettati per fornire energia elettrica in tutte quelle zone del globo non coperte da una connessione alla rete e per tutte le applicazioni che necessitano di spostare la propria fonte di energia (un’alternativa ecologica ai generatori elettrici a motore a scoppio diesel o benzina); i prodotti della F Series sono adatti anche per tutti i casi in cui non è possibile installare un impianto fotovoltaico “fisso”, ad esempio in edifici che si trovano in zone interessate da vincoli ambientali o urbanistici.

I generatori fotovoltaici stand-alone X Series sono stati concepiti per avere energia pulita, con un impianto di tipo fisso. I pannelli forniti possono essere installati su tetto o a terra, mentre il box iKube X Series può essere posizionato sia al coperto che all’esterno. La potenza è la caratteristica principale della X Series. Per il modello più grande, in un volume di meno di un metro cubo si concentrano fino a 8 kW di inverter e 21,6 kWh di energia accumulata nelle batterie.

I sistemi iKube H Series sono dedicati agli impianti stand-alone residenziali o per piccola industria, il box è verticale e va posizionato al coperto. Come per la X Series la caratteristica principale è la potenza, fino a 8 kW all’inverter e batterie OPzV fino a 19,6 kWh che garantiscono più di 5 anni di vita.

I sistemi iKube Hi Series sono simili alla serie H ma sono dedicati agli impianti on-grid e possono cedere l’energia non utilizzata alla rete elettrica. I sistemi sono certificati CEI 0-21 come richiesto dal GSE.

Infine i generatori fotovoltaici stand-alone K Series sono stati concepiti per avere energia pulita, in caso di applicazioni con consumi energetici medio-bassi. La praticità e la compatezza sono le caratteristiche principali della K Series. I pannelli fotovoltaici posso essere posizionati su tetto o a terra a seconda dell’utilizzo.

Per l’Italia la distribuzione di iKube è affidata alla società General Building SpA.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.ikube.it o su Facebook https://www.facebook.com/ikubeit/?ref=ts&fref=ts