A partire dal 1° ottobre, Maristella Ferraboli è la nuova head of technical sales di Peimar. Con questa nuova posizione, Ferraboli lascerà l’ufficio tecnico per entrare a far parte del team commerciale, diventando il punto di riferimento per il team sales a livello globale.
La decisione rappresenta una mossa strategica per Peimar, con l’obiettivo di sviluppare il mercato degli inverter e altre soluzioni tecnologiche in modo più strutturato e organizzato. “Grazie alla sua vasta esperienza e conoscenza dei prodotti”, si legge in una nota di Peimar, “Maristella sarà responsabile non solo del coordinamento delle attività tecnico-commerciali, ma anche della gestione dei tecnici locali che verranno inseriti in diverse aree geografiche, a partire dall’Europa”.
Maristella Ferraboli è in Peimar dal 2020 con il ruolo di product manager. Con questa promozione, Peimar punta a garantire un maggiore supporto tecnico alla propria rete vendita e a migliorare il processo di espansione nei mercati internazionali.
«Sono molto entusiasta di assumere questo nuovo ruolo di head of technical sales», dichiara Maristella Ferraboli. «Per me è un’opportunità unica per mettere a frutto la mia esperienza tecnica a supporto del team di vendita e per contribuire allo sviluppo del mercato degli inverter e altre soluzioni tecnologiche. Il mio obiettivo principale è garantire che il team abbia tutto il supporto necessario per affrontare le sfide tecniche in modo rapido ed efficace, creando inoltre una sinergia tra l’aspetto tecnico e quello commerciale. Infine, sono convinta che, con una strategia ben organizzata e il coordinamento dei tecnici locali, potremo espandere con successo la nostra presenza nei mercati internazionali».