Trienergia, lo storico marchio del design Italiano in fatto di moduli, torna a Intersolar e nell’edizione 2016 che prende il via mercoledì 22 giugno si presenta come il primo produttore di moduli fotovoltaici italiani con tecnologia Back-Contact.
Dal prossimo gennaio infatti Trienergia avvierà in Italia, a Bondeno di Gonzaga in provincia di Mantova, la fabbricazione di moduli con tecnologia Back-Contact grazie a linee produttive che avranno una capacità stimata di 50 MW all’anno.
«Il mercato del fotovoltaico italiano oggi è pronto per affrontare la sfida» spiega Giulio Arletti, Ceo di Trienergia «ci sono i giusti presupposti per essere competitivi e per offrirequalcosa di più. Non stiamo parlando solo della qualità indiscussa del vero Made in Italy, ma anche della soddisfazione delle richieste del mercato: troppo spesso i fornitori di moduli non sono del tutto affidabili e in questi ultimi anni ci siamo trovati di fronte a ritardi anche di diversi mesi nelle consegne pattuite. Un produttore solido, affidabile, che sfrutta le tecnologie più innovative è proprio quello che serve oggi».
La tecnologia Back-Contact risulta particolarmente performante e con costi competitivi. La cella viene incollata al modulo, senza subire lo stress causato dal calore della saldatura e sarà quindi naturalmente più performante e avrà una maggior durata. Inoltre a parità di potenza, risulta più economica rispetto ad altre soluzioni con tecnologie tradizionali dato che si possono ottenere pannelli più efficienti con costi inferiori.
La gamma che Trienergia proporrà dal prossimo anno comprenderà i moduli triangolari monocristallini total black, ideali per coperture a tetto con particolari necessità estetiche, e i più tradizionali moduli a 60 celle, policristallini-white e i monoPerc-total black.
Trienergia sarà presente a Intersolar nello stand A2.535.