Italia Solare presenta il tour nazionale itinerante 2017 “Italia loves solar energy” dedicato al fotovoltaico e alla sua integrazione con le tecnologie che contribuiscono a massimizzare l’autoconsumo e alla gestione dell’energia nell’ottica dell’efficienza energetica. Gli incontri sono rivolti a progettisti, installatori e professionisti del settore delle rinnovabili e dell’efficienza energetica e ai proprietari di impianti di fotovoltaici.
La prima tappa, in programma il prossimo 23 febbraio, si svolgerà a Parma presso il “Modulo ECO”, un edificio innovativo costruito secondo i principi dell’architettura a energia quasi zero. L’appuntamento, focalizzato sul tema dell’indipendenza energetica, prevede sessioni sull’autoconsumo con fotovoltaico e sistemi di accumulo, gli strumenti finanziari per la riqualificazione energetica e la mobilità elettrica. È prevista la partecipazione di rappresentanti delle aziende Zucchetti Centro Sistem i (ZCS) e Aleo Solar.
In seguito all’incontro di Parma, Italia Solare farà tappa a Genova il 7 aprile e, a seguire, in diverse altre città italiane, proponendo approfondimenti sui principali temi di attualità del mondo delle FER, tra i quali gli incentivi per efficienza energetica e rinnovabili, il riciclo dei moduli, l’economia circolare del fotovoltaico, la fiscalità e l’integrazione del solare con sistemi di accumulo, pompe di calore e infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici. Programmi specifici per ogni appuntamento saranno elaborati anche in base ad interessi di aziende e organizzazioni partner.
La partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria.
Per iscriversi all’appuntamento di Parma: http://www.italiasolare.eu/evento/progettare-lindipendenza-energetica/