Omron ha avviato una collaborazione con Elettra per garantire il buon funzionamento degli impianti realizzati con inverter che oggi non sono più in produzione attraverso il revamping. Nei casi in cui, constato un malfunzionamento dell’inverter precedente, sia opportuno prendere in esame la sua sostituzione con un nuovo prodotto compatibile, Omron propone il suo inverter KP100L, che garantisce la conformità con la norma CEI 0-21 in vigore al momento della sostituzione, consentendo di non perdere gli incentivi.
L’inverter Omron KP100L è adatto ad installazioni in zone anche parzialmente ombreggiate grazie ai 3 Mppt indipendenti e offre un’efficienza di conversione del 97,5%. Inoltre, grazie all’ampio range di tensioni in ingresso, pari a 225-850 Vc.c, l’inverter permette la sostituzione plug&play senza modifiche architetturali o di cablaggio stringhe all’impianto e un maggiore rendimento. Infine, Omron offre la prevenzione dal PID e l’ampio campo di tensioni in ingresso.
«Grazie alla collaborazione con Omron siamo in grado di garantire le attività di revamping agli impianti dei nostri clienti. A pochi mesi dall’inizio della collaborazione abbiamo già ricevuto feedback positivi», spiega Fabio Carraro, direttore tecnico di Elettra.
«Il mercato italiano ricopre un ruolo importantissimo nelle strategie Omron», aggiunge Eleonora Denna, Product Marketing manager di Omron. «L’Italia è un mercato maturo che permette alla nostra azienda di verificare in anticipo le strategie da attuare per mantenere un ruolo di primo piano. Anche da un punto di vista normativo l’Italia è un paese d’avanguardia e mantenere le certificazioni coerenti con le richieste di adeguamento alla rete elettrica italiana è uno stimolo a mantenere la nostra tecnologia sempre aggiornata».
(sb)