OGT Solar entra nel mercato italiano del FV con moduli cristallini, thin film e Bipv

by editore
editore
OGT

OGT Solar ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano del fotovoltaico. L’azienda si presenta con un’ampia offerta di prodotti, dai moduli alle celle in silicio cristallino fino a quelli trasparenti. OGT fa inoltre leva su un dominio di tecnologie innovative, dal film sottile all’eterogiunzione in silicio amorfo.

In particolare OGT Solar offre specifiche soluzioni per il Building Integrated Photovoltaic (Bipv) come le facciate continue o ventilate in un’ampia gamma di colori. Sono inclusi i lucernari, le pensiline e i frangivento. Di grande rilievo, inoltre, sono i parapetti trasparenti colorati.

OGT Solar è parte della piattaforma globale del gruppo China National Building Material (Cnbm), il più grande gruppo di materiali da costruzione nel mondo con assets pari a 92 miliardi di dollari e più di 200.000 dipendenti. L’azienda può così contare su una rete di vari siti produttivi asiatici che esprimono un output superiore ai 3 GW all’anno. OGT Solar si inserisce nel mercato del solare come nuova divisione di Olivotto Glass Technologies S.p.A., società con una storia di oltre 70 anni nella produzione di linee e macchinari per la formatura a caldo del vetro.

«L’ingresso di OGT Solar nel fotovoltaico è la naturale evoluzione di questo know-how industriale costruito nel tempo» spiega Sergio Sarvia, president & Ceo. «Ci proponiamo come partner per dare una risposta competente ed affidabile alle sfide emergenti nel mondo fotovoltaico per rendere immediato l’accesso alle energie rinnovabili».

SolareB2B