Fronius ha ottimizzato il portale online Solar.web per gli impianti fotovoltaici. Tra le novità introdotte c’è la possibilità di aggiornare il software dell’inverter da remoto con un semplice clic. Anche il reporting tool è stato arricchito di nuove funzioni: d’ora in poi, sarà possibile monitorare il rendimento giornaliero dell’impianto e il consumo in maniera ancora più mirata.
«Abbiamo colto l’occasione dei 25 anni di Fronius per ottimizzare e potenziare ulteriormente soluzioni e prodotti nell’ottica della nostra visione 24 ore di sole», spiega Thomas Obermüller, manager di prodotto di Fronius International GmbH. «Una delle innovazioni introdotte nel portale è il Remote Inverter Software Update, che consente all’utente di aggiornare il software dell’inverter con un semplice clic, in modo rapido, semplice ed efficiente, senza dover accedere direttamente all’impianto: una soluzione che permette di risparmiare tempo e costi».
Per utilizzate questa funzione, è necessario installare la versione 3.7.4-6 sul Datamanager, in modo tale da poter poi aggiornare l’inverter Fronius in qualunque momento.
(s3)