A novembre ripartono i corsi React Academy di ABB

by editore
editore

La sede di ABB Product Group Solar a Terranuova Bracciolini (AR) ospiterà due nuovi appuntamenti, il 18 e il 30 novembre, per gli installatori di impianti fotovoltaici che vogliono diventare partner qualificati del gruppo. Il programma dei corsi ruoterà attorno agli inverter con sistema di accumulo e gestione dei carichi React. Grazie alla nuova versione con più pacchi di batterie, le utenze domestiche possono contare su una riserva di energia accumulata fino a 6 kWh. Gli incontri prevedono una parte introduttiva teorica sul sistema React, seguita da sessioni pratiche di installazione, messa in funzione dell’impianto e una demo dell’app MyReact.

In linea con il proprio impegno nel campo delle energie rinnovabili e dell’eco-sostenibilità, ABB Italia ha inoltre scelto di partecipare al progetto Cobat Zero Waste per dare ancora maggiori garanzie ai propri clienti attraverso la tracciabilità delle batterie degli inverter solari React lungo tutto il ciclo di vita, dall’acquisto fino allo smaltimento.

“Aderendo al progetto Cobat Zero Waste”, si legge in una nota dell’azienda, “ABB ottiene la garanzia che i propri prodotti siano a impatto zero, in quanto al termine del loro ciclo di vita verranno trasformati in nuove materie prime da reimmettere nel ciclo industriale. React è l’unico inverter con accumulo che garantisce in maniera intelligente la tracciabilità del riciclo dei materiali”.

Per maggiori informazioni sui corsi: pv-academy.solarinverters@it.abb.com

(s3)