Nova Aeg, società di gestione dell’energia di Nova Coop, ha firmato un PPA con Enfinity Global. Oggetto dell’accordo è un impianto fotovoltaico che quest’ultima sta costruendo in Emilia Romagna. L’impianto avrà una potenza pari a 7,8 MWp e produrrà circa 12 GWh ogni anno.
Negli ultimi 18 mesi, Enfinity Global ha sottoscritto PPA per un totale di 378 MW in Italia. Inoltre, attualmente Enfinity Global ha 270 MW di progetti in costruzione in Italia. A questi si aggiungono 2 GW di impianti solari in fase di autorizzazione finale e 2,8 GW di progetti di stoccaggio.
«Siamo orgogliosi di questo PPA, in quanto rappresenta un traguardo significativo per Enfinity Global e un ottimo esempio di come possiamo avvicinare l’energia pulita che generiamo in Italia all’economia reale», ha commentato Alice Cajani, director of energy commercialization di Enfinity Global.
Marco Sola Titetto, direttore generale di Nova Aeg, ha aggiunto: «Per Nova Aeg, la stipula di questo primo PPA a lungo termine rappresenta la volontà di essere concretamente protagonisti della transizione energetica».