Senec ha ampliato il suo staff direttivo nominando Norbert Schlesiger amministratore delegato. 49 anni, imprenditore del settore fotovoltaico, Schlesiger in precedenza è stato membro del consiglio direttivo di Aleo Solar AG, azienda produttrice di moduli fotovoltaici parte del gruppo Bosch, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile delle vendite, dello sviluppo strategico e dell’internazionalizzazione delle attività.
«Non vedo l’ora di affrontare la sfida di guidare una compagnia in forte crescita, che ha raddoppiato il numero di dipendenti a oltre 100 in meno di un anno, nella sua attuale fase di sviluppo su scala nazionale ed internazionale», ha dichiarato Schlesiger. «Visto il nostro rapporto preferenziale con gli installatori, inizieremo immediatamente ad ottimizzare la strategia di vendita e il servizio clienti e a focalizzare le nostre azioni sui bisogni del cliente».
«Con Norbert Schlesiger, Thomas Pilgram e Maximilian von Grundherr abbiamo costituito un team direttivo con lunga esperienza. Questo significativo passo mi darà l’opportunità di concentrarmi sullo sviluppo di nuovi progetti e prodotti», ha aggiunto Matthias Hammer, fondatore e azionista di maggioranza di Senec.
Andrea Cristini, country manager Italia di Senec, ha concluso: «Questa nomina aggiunge un ulteriore tassello di esperienza e professionalità nel management del nostro Gruppo, fondamentale nel processo di internazionalizzazione. In questo modo, anche in Italia potremo assicurare una qualità e un’assistenza ai clienti di alto livello».
(sb)