NextEnergy Capital: ristrutturato il finanziamento per l’acquisizione di 16,6 MW di impianti FV

by editore
editore

NextEnergy Capital ha annunciato la ristrutturazione del contratto di finanziamento del primo portafoglio di impianti fotovoltaici acquisito per conto di NextPower II LP per un importo di circa 52 milioni di euro lo scorso febbraio.

Il portafoglio rifinanziato è composto da sette impianti fotovoltaici per un totale di 16,6 MWp, situati tutti in Sicilia e che hanno visto anche il coinvolgimento di SunPower Corporation, che ha agito in qualità di EPC contractor e fornitore dei moduli durante la fase realizzativa e che ricopre tutt’ora il ruolo di O&M contractor per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli stessi. I sette impianti sono operativi da oltre cinque anni ed hanno fatto registrare in maniera continuativa dei livelli elevati di performance, generando circa 27,6 GWh all’anno.

Il portafoglio continuerà ad essere finanziato con una struttura di project finance garantita dallo stesso pool di banche composto da Unicredit S.p.A., Société Générale Milan Branch e Dexia Crediop S.p.A coinvolte già dalla fase di costruzione.