Nel 2015 vendite a +60% per Hanwha Q Cells

by editore
editore

A un anno dalla fusione tra Q Cells e Hanwha SolarOne, Hanwha Q Cells ha chiuso il 2015 con risultati positivi. Lo scorso anno l’azienda ha venduto 3,3 GW di moduli fotovoltaici a livello globale, con un incremento del 60% rispetto ai 2,06 GW del 2014, totalizzando ricavi per circa 1,8 miliardi, utili per 76,6 milioni di dollari e un margine lordo di 323,5 milioni di dollari.

Secondo quanto riportato dall’azienda, i risultati sarebbero stati garantiti in particolare dall’ottimizzazione dei costi di produzione.

«Siamo lieti dei risultati ottenuti e del ritorno alla redditività», ha dichiarato Seong-woo Nam, presidente e Ceo di Hanwha Cells Q. «Grazie all’ottimizzazione dei costi di produzione e alla forza del brand, riconosciuto a livello globale per affidabilità e qualità, prevediamo di chiudere anche il 2016 con risultati decisamente positivi».

(s3)