Monaco di Baviera, ecco i vincitori di “Intersolar Award” e “Ees Award 2017”

by editore
editore

Si è svolta il 31 maggio durante la giornata inaugurale di Intersolar, in corso a Monaco di Baviera fino al 2 giugno, la cerimonia di premiazione “Intersolar Award 2017″, riconoscimento dedicato ai migliori progetti per innovazione tecnologica e benefici prodotti in termini economici, sociali e ambientali nell’ambito del fotovoltaico. Sono stati inoltre assegnati i riconoscimenti di “Ees Award”, giunto quest’anno alla sua quarta edizione.

Nell’ambito della categoria “Fotovoltaico”, la società francese Ciel & Terre International è stata premiata per la soluzione modulare Hydrelio, progettata per il montaggio dei moduli solari su piattaforme galleggianti. Il secondo award della categoria è stato conferito ad Hanwha Q Cells per il modulo ad alta efficienza Q.Peak RSF L-G4.2 360-375, caratterizzato dal telaio in acciaio piegato che riduce l’impatto ambientale del prodotto. Infine, SMA Solar Technology è stata premiata per il design innovativo e l’elevata sostenibilità dell’inverter di stringa SMA Sunny Tripower CORE1, ideale per impianti commerciali su tetto e centrali a terra.

Per la categoria “Progetti solari” sono stati premiati i progetti dell’università di Hohenheim e Phaesun, per la catena di raffreddamento che impiega energia solare, RAM Pharma, per la generazione solare di vapore per applicazioni industriali, oltre a Next Kraftwerke, SUNfarming e Goldbeck Solar.

Gli Ees Award sono stati assegnati all’azienda Energy Depot Deutschland per il sistema di stoccaggio dell’energia solare Centurio, LG Chem per il modulo autonomo di batteria (Stand-alone Battery Module – SBM) e Solarwatt per il sistema di storage Matrix, la cui modularità consente l’impiego in diversi contenti, dalle abitazioni private alle grandi installazioni commerciali.

(sb)