Moduli a fine vita: 1.806 le adesioni ai sistemi collettivi per oltre 2,8 milioni di pannelli

by editore

Al 26 giugno 2024 erano 1.806 le adesioni a sistemi collettivi per la gestione dei moduli fotovoltaici a fine vita, per oltre 2,8 milioni di moduli garantiti, per una potenza di oltre 617 MW.

È quanto emerge dal nuovo portale del GSE, che ha attivato una sezione nella quale è riportato il cruscotto di monitoraggio in ambito Raee degli impianti fotovoltaici incentivati in Conto Energia, anche in virtù degli adempimenti introdotti dalla legge 2 febbraio 2024, n. 11.

All’interno di questa sezione è possibile avere informazioni sulla numerosità delle adesioni ai sistemi collettivi  inclusa la numerosità totale dei moduli garantiti e la potenza complessiva degli impianti.

La nuova sezione offre anche un dato sintetico sul processo di trattenimento delle quote a garanzia, in cui vengono rappresentate le principali informazioni sullo stato di avanzamento del processo di trattenimento delle quote a garanzia attuato dal GSE ai sensi del D.lgs. 49/2014 per ciascun Conto Energia di appartenenza.

Infine c’è una parte del cruscotto, in corso di aggiornamento, nella quale viene riportato lo stato di avanzamento del processo di restituzione delle quote a garanzia per tutti gli impianti domestici e professionali.

Per consultare il nuovo portale clicca qui

Solare B2B

condividi:
Share

Articoli Correlati