Meyer Burger aumenta la produzione di moduli FV con altri 400 MW annui

by editore
editore
Meyer

Meyer Burger Technology aumenterà la capacità produttiva di moduli fotovoltaici presso lo stabilimento di Freiberg, in Germania. Sfruttando un’area del suo centro logistico, il gruppo ha deciso di ampliare la produzione con ulteriori 400 MW annui. La capacità produttiva complessiva dovrebbe così arrivare a 1,4 GW annui entro il 2023.

Accanto al piano di espansione dei moduli, il gruppo intende ampliare anche la capacità di celle solari. A tal fine, Meyer Burger ha già ottenuto un contratto di locazione a lungo termine per un ulteriore edificio dedicato proprio alla produzione di celle. L’edificio è situato a Thalheim, sempre in Germania.

“L’aumento della capacità produttiva contribuisce a risolvere la dipendenza europea dalle importazioni di moduli”, si legge in una nota del gruppo. “Meyer Burger riduce così al minimo i rischi legati alla catena di approvvigionamento”.

Il gruppo ha inoltre annunciato che la strategia di espansione negli Stati Uniti prosegue secondo i piani. Nella fabbrica di Goodyear, in Arizona, Meyer Burger raggiungerà una capacità produttiva di moduli pari a 1,5 GW. Il gruppo ha avviato i lavori di ampliamento delle line produttive nel primo trimestre del 2022.

SolareB2B