Il produttore tedesco di moduli Meyer Burger ha stretto un accordo di distribuzione con OGT Solar, che si occuperà della vendita dei prodotti del brand sul mercato italiano. La partnership è in linea con la strategia della società che, come avevamo anticipato la scorsa settimana, sta gestendo trattative con vari distributori nazionali.
Ricordiamo che i pannelli Meyer Burger sono iscritti nel registro Enea dedicato ai prodotti idonei agli incentivi del Piano Transizione 5.0. Soddisfano i requisiti della lettera C del decreto, garantendo il livello più alto di sovvenzione nell’ambito della misura (150%).
Questo perché i pannelli sono prodotti nell’Unione europea, presso lo stabilimento di Freiberg, in Germania. Inoltre sono costituiti da celle bifacciali in silicio a eterogiunzione prodotte anch’esse nell’Unione europea, presso la fabbrica tedesca di Bitterfeld. Infine, le celle hanno un’efficienza a livello di cella maggiore del 24%.
In occasione della fiera KEY di Rimini, che si terrà dal 5 al 7 marzo, i prodotti Meyer Burger saranno esposti presso lo stand di OGT Solar al pad D1, stand 410.