Meyer Burger lancia una nuova tegola FV per tetti in ardesia

by editore

Meyer Burger Technology lancia la tegola fotovoltaica Meyer Burger Slate. Si tratta di una variante delle tegole classiche Meyer Burger Tile. In particolare, il nuovo prodotto è stato sviluppato per la ricostruzione e la conservazione dei tetti di edifici storici, come ad esempio quelli in ardesia. Sarà il gruppo Magog a distribuire le tegole in tutta Europa a partire dal terzo trimestre del 2023.

«Questa tegola solare di piccolo formato ed estetica con il suo aspetto grigio uniforme si inserisce armoniosamente nei tetti in ardesia, rendendo possibile la transizione all’energia solare anche per le case classificate per la conservazione storica», afferma Frank Hötzsch, division manager di Meyer Burger. «Siamo molto soddisfatti dell’accordo con Magog, comprovato esperto nel campo dei prodotti e delle applicazioni per tetti in ardesia».

Le tegole solari sono prodotte in Germania e utilizzano la tecnologia SmartWire ad eterogiunzione, protetta da brevetto dell’azienda.

«La nuova tegola Slate è caratterizzata da un elevato rendimento energetico ed è facile da installare e manutenere», afferma Georg Guntermann, managing partner di Magog. «Questo nuovo prodotto si armonizza perfettamente con un tetto in ardesia nel colore grigio ed è strutturalmente integrato attraverso l’uso di vetro solare strutturato antiriflesso».

condividi:
Share

Articoli Correlati