MegaCell non ce la fa: procedura di mobilità per 75 dipendenti

by editore
editore
francotraverso

Franco Traverso, fondatore di MegaCell

MegaCell getta la spugna. L’azienda di Franco Traverso non dispone più delle risorse economiche necessarie per sostenere l’attività di produzione dei moduli fotovoltaici con celle bifacciali, una tecnologia che stava alla base del progetto di rilancio degli stabilimenti di Carmignano di Brenta. Ma la soluzione lanciata da Megacell non ha incontrato i successi di vendita sperati, sia in Italia, sia all’estero. E i costi di produzione hanno generato un’esposizione non più sostenibile. In un articolo pubblicato su “Il Mattino di Padova” si legge di un debito di 2,5 milioni di euro verso i fornitori.

Così, a due anni dalla presentazione del progetto, la breve storia della nuova avventura imprenditoriale di Franco Traverso sembra arrivata al capolinea.

Ora per i 75 dipendenti dell’azienda è iniziata la procedura di mobilità. Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani locali, sarebbe stato proprio Franco Traverso a dare la comunicazione a tutto il personale riunito nella sede di Carmignano di Brenta venerdì scorso 8 aprile.

Clicca qui per leggere l’articolo pubblicato su Il Mattino di Padova