È nata una nuova partnership tra FuturaSun e MEF, gruppo attivo nella distribuzione di materiale elettrico con sede a Firenze. Il gruppo è presente con 46 filiali in Toscana, Liguria, Umbria, Lazio, Emilia Romagna e Lombardia. “Con la sua radicalità nel territorio”, si legge in una nota di FuturaSun, “MEF rappresenta il partner ideale per vendere pannelli fotovoltaici di alta gamma”.
«Sono molto orgoglioso di questo accordo», spiega Daniele Giaffreda, amministratore delegato e direttore commerciale di MEF. «Ho trovato in FuturaSun un partner qualificato che offre una scrupolosa assistenza e un servizio completo, pronto e veloce».
FuturaSun desidera affiancarsi a MEF come partner tecnico ed è per questo che dedicherà momenti di formazione specialistica ai suoi collaboratori con focus su aspetti tra cui coefficiente termico, garanzia, certificazioni IEC e revamping.
Il tema della formazione è caro ad entrambe le aziende. MEF ha dedicato una divisione al mondo della formazione professionale (MEFLab) perché è fermamente convinta che cultura e professionalità formano le basi imprescindibili su cui pianificare nel tempo la formazione dei tecnici addetti all’installazione e alla manutenzione di impianti.
Tra le due aziende sono quindi già state avviate iniziative di comarketing in tema di formazione. Il 3 dicembre, nella sala riunioni di MEF Firenze, si terrà un convegno dal titolo “Opportunità e problematiche di un impianto FV”. Si affronteranno temi quali i problemi dei vecchi impianti fotovoltaici, le regole del GSE per i progetti di revamping, il Decreto FER e i nuovi incentivi per il fotovoltaico. Sarà questa una delle tante iniziative di FuturaSun e MEF per sensibilizzare il mercato e fornire informazioni utili e pratiche ad installatori e progettisti.
Per altre notizie su FuturaSun clicca qui:
15/11/2018: 1 MW di moduli fotovoltaici sullo stabilimento di Baxi a Vicenza