La prossima edizione di MCE – Mostra Convegno Expocomfort si terrà dal 12 al 15 marzo 2024

by editore
editore
MCE

La 43esima edizione di MCE – Mostra Convegno Expocomfort è prevista dal 12 al 15 marzo 2024 sempre a Fiera Milano e sarà focalizzata sul confronto tra istituzioni, esperti e operatori, al fine di valorizzare il patrimonio residenziale e industriale e sensibilizzare verso un futuro sempre più responsabile e sostenibile.

«A coprire i prossimi due anni, stiamo organizzando iniziative e attività sul territorio nazionale, ma anche in aree geografiche internazionali di particolare interesse, che coinvolgeranno tutte le tipologie di professionisti, tradizionali e nuove, con rinnovata attenzione anche per far crescere la consapevolezza del consumatore finale», spiega Massimiliano Pierini, managing director di Reed Exhibitions Italia, società organizzatrice della manifestazione.

L’edizione 2022, andata in scena dal 28 giugno al 1° luglio scorsi, ha registrato 421 giornalisti accreditati da tutto il mondo, 1.581 espositori, 303 brand e 90.739 visitatori. Nello specifico sono stati 58.007 gli operatori del nostro Paese, con un’incidenza del 78,4% dalle regioni del Nord. La presenza degli operatori dall’estero si è confermata ai livelli pre-pandemici, con 32.732 operatori da 131 Paesi.

Numerose le categorie di operatori rappresentate. Accanto a quelle tradizionali della installazione e manutenzione (35%) e della distribuzione (12,2%), spicca quella delle imprese manifatturiere (11,9%).

La vetrina digitale, introdotta nel 2021, ha registrato 32.612 visitatori attivi, che hanno potuto esplorare i prodotti ed entrare in contatto con oltre 600 team member. A tutti questi dati si aggiunge il più alto numero di eventi di sempre: 120 in presenza di cui 5 ufficiali, 72 a cura delle associazioni e dei partner, 43 workshop aziendali.

«Se questa 42a edizione di MCE è stata quella della ripartenza e dell’entusiasmo di tornare in presenza, quella del 2024 sarà la conferma di un progetto fieristico tagliato su misura del mercato e delle sue esigenze», ha dichiarato Massimiliano Pierini. «La macchina organizzativa è già ripartita, dall’analisi fatta su espositori e visitatori e dalla raccolta dei riscontri nazionale e internazionale».