Si è aperto ieri, giovedì 6 settembre, l’evento Elettroexpo, organizzato da Marchiol con cadenza biennale e con durata di tre giorni. Per la prima volta Elettroexpo si svolge presso i padiglioni della Fiera di Pordenone su una superficie di 12mila metri quadrati dove trovano posto 163 espositori.
Anche quest’anno il settore del fotovoltaico è ben rappresentato dai fornitori di Marchiol: sono presenti infatti con uno stand una dozzina di aziende che si occupano di energia solare tra cui SMA, Solarwatt, Fronius, ABB, SolarEdge, Bisol, LG Solar, Futura Sun, Entrade, Sun Report, Renusol, Eaton, Fisher, Fiamm e per la mobilità elettrica ABB, Scame e Schneider. Durante la tre giorni di Elettroexpo sono previsti numerosi momenti formativi sulle nuove tecnologie tra cui anche la mobilità elettrica.
«Siamo molto contenti dell’avvio di questo evento e dell’affluenza del primo giorno», ha dichiarato Paolo Faraon, category manager di Marchiol per le Energie rinnovabili. «Anche i nostri espositori sono molto soddisfatti della qualità e della quantità delle visite».
Nel corso dell’evento sono state inoltre organizzate promozioni speciali per i visitatori sul tema del viaggio.