Marchiol ha siglato un accordo con Eaton per la distribuzione del sistema di accumulo xStorage Home. Il dispositivo, nato dalla collaborazione tra Eaton e Nissan, è un inverter fotovoltaico che integra anche le funzioni di carica, grazie al battery pack integrato.
xStorage Home è disponibile in diverse combinazioni che comprendono potenze in uscita in AC da 3,6 kW, 4,6 kW e 6 kW combinate con batteria da 4,2 kWh, 6 kWh e 7,5 kWh. Grazie all’interfaccia intuitiva, è possibile monitorare e consultare i dati di produzione energetica e consumo da pc, smartphone o tablet.
«Marchiol è sicuramente un main partner per veicolare nel mercato un prodotto così innovativo», ha dichiarato Gabriele Cavazzana, responsabile commerciale Eaton.
Paolo Faraon, category manager Energie Rinnovabili del gruppo Marchiol, ha aggiunto:«La sinergia con Eaton crea una soluzione perfetta in un mercato sempre più ”glocal” dove globalità e località creano un connubio perfetto. Eaton si caratterizza per uno sviluppo di prodotto ed una visione globale del mercato. Marchiol, con la sua storicità e radicalità unica nel territorio, rappresenta la ricetta ideale per l’introduzione nel mercato di un nuovo prodotto di sicuro interesse come xStorage Home».
Per maggiori informazioni: http://www.marchiol.com/it/
(sb)