Longi sarà partner ufficiale del circuito tennistico ATP

by editore
editore
longi

Longi, l’Association of Tennis Professionals e Juss Sports hanno stretto un accordo strategico a seguito del quale Longi sarà patron sponsor dell’evento di tennis Rolex Shanghai Masters nonché partner ufficiale del tour ATP.

In particolare, il Rolex Shanghai Masters è uno dei nove tornei del circuito ATP Tour Masters 1000 nonché l’unico organizzato nella regione asiatica. I tennisti partecipanti all’evento lo hanno eletto “Torneo ATP Masters 1000 dell’anno” per cinque anni consecutivi.

In seno alla partnership con l’ATP, inoltre, Longi diventa partner esclusivo dell’intero tour mondiale. Sarà inoltre sponsor di diversi altri tornei ATP in tutto il mondo coprendo eventi in Asia, Europa e America.

Questa partnership contribuirà ad accelerare l’impegno di ATP verso una maggiore sostenibilità, come previsto dal programma ATP Serves, in linea con l’agenda Sports for Climate Action delle Nazioni Unite.

longi

Un momento della cerimonia di presentazione della partnership

Durante la cerimonia di presentazione dell’accordo, Longi ha anche lanciato la sua iniziativa Plan-GET (green, energy and tours). Questo progetto promuove un nuovo concetto di sostenibilità per gli sport al fine di organizzare eventi a zero emissioni di carbonio. Lo scopo di Plan-GET è quello di evidenziare come ogni persona possa contribuire alla creazione di una vita più “green” tramite l’adozione di atteggiamenti sostenibili.

«Siamo orgogliosi di collaborare con Juss Sports in qualità di patron sponsor al Rolex Shanghai Masters e di partner ufficiale del Tour ATP», ha commentato Dennis She, vice presidente di Longi. «Il fotovoltaico è un dono che la natura ha fatto all’umanità e giocherà un ruolo fondamentale nel panorama energetico del futuro».

Massimo Calvelli, Ceo di ATP, ha aggiunto: «Siamo orgogliosi di accogliere Longi come exclusive global solar energy partner. Il cambiamento climatico sta avendo un impatto sul nostro sport e affrontare questo problema rappresenta la nostra più importante sfida. Longi condivide il nostro impegno e la nostra collaborazione supporterà la transizione verso un futuro a emissioni zero».